img +39 0578 62745 / 328 1771923
img info@hotelmassarelli.it
img Via della Macerina, 34 - 53042 - Chianciano Terme (Siena)
Natura

Passeggiate guidate a cavallo nella magica Val d’Orcia

Per tutti coloro che stanchi e stressati dalla città desiderano fuggire nelle nostre campagne le nostre strutture offrono la possibilità di splendide passeggiate a cavallo, mezzo questo di una tradizione ormai lontana, che consente un contatto straordinario con la natura immersi profondamente in suoni, colori, profumi e soprattutto ritmi di un tempo che fu, dove uomo natura e animale erano un tuttuno in un equilibrio armonioso e sereno.

 

Alla scoperta della natura con i trekkings guidati nelle colline

Un’altra tipologia di full immersion nella nostra splendida campagna è il trekking guidato tra le nostre crete dove suggestivi sentieri si snodano tra boschi secolari, pianure fiorite, e splendide colline per finire perché no in borghi suggestivi e ricchi di storia.

Percorsi guidati in bicicletta e mountain bikes tra i tesori d’arte dei gioielli storici del comprensorio

La Val D’Orcia, situata a pochi chilometri dal nostro albergo, e’ senza dubbio uno dei comprensori più spettacolari per girare in bikes perché le brevi distanze che separano tra loro i borghi, ricchi di storia, permettono di assistere a spettacoli mozza fiato tra natura e cultura.

 

Immergiti nelle acque termali dei famosi borghi della nostra area! Il connubio unico tra storia e benessere

San Casciano dei bagni, Bagno Vignoni, Rapolano Terme e Bagni San Filippo, oltre ad essere ubicati nello stesso bacino geografico, offrono la possibilità di godere di un bagno termale con un’ acqua che in questi posti esce naturalmente e altrettanto naturalmente viene raccolta. Immersi in cornici incontaminate, vasche naturali e splendide piscine permettono ai nostri clienti di tuffarsi in quello che è un perfetto connubio tra storia e benessere.


Una scappata sul Lago Trasimeno, visita le incontaminate isole Maggiore, Minore e Polvese

A 30 km da Chianciano il Lago Trasimeno si rivela un’altra splendida cornice tutta al naturale. In questo fantastico scenario oltre che poter visitare i piccoli paesi intorno al lago fermandosi per gustare la cucina tipica, sono organizzate escursioni alle isole e in una di queste e’ possibile anche pernottare.

Guided tours on horseback in the magical Val d’Orcia

For all those tired and stressed by the city our countryside offers the possibility of great riding, allowing a unique contact with nature deeply immersed in sounds, colors, scents and especially the rhythms of an ancient time, where animal and human nature were all one in a peaceful and harmonious balance.